//questo serve per poter linkare ai popup aperti

Il prossimo workshop della serie MasterClass di Sadistique, il leggendario evento BDSM che si terrà a Milano domenica 3 settembre, sarà roba mica da ridere. La straordinariamente malvagia Delia Casterly e Bruce guideranno i partecipanti attraverso gli inusuali piaceri (e dolori) del solletico – che d’altro canto è stato usato come tortura fin dall’era precristiana.

Per ritrovare il sorriso dopo la fine delle vacanze questi due estimatori del tickling spiegheranno fuori dai soliti schemi il complesso mondo sensoriale ed erotico del solletico. Bruce e Delia saranno felici di guidare i partecipanti in un laboratorio in cui, tramite cenni storici e teorici, ma soprattutto tanta pratica, inquadreranno una reazione ad oggi non ancora completamente chiarita nelle sue connotazioni fisiologiche e filogenetiche.

Il percorso sensoriale esporrà varie riflessioni sul ruolo che il tickling può ricoprire all’interno del repertorio sadomasochistico dimostrando la vastità e versatilità delle tecniche impiegabili, con la possibilità di provare molti strumenti interessanti ed insoliti! Volendo, i partecipanti potranno sperimentare una serie di attività guidate, per cui vestitevi comodi (ma kinky) e soprattutto portate con voi voglia di divertirsi con rispetto e fiducia